top of page
Post in evidenza

Il Ticino vince ancora con Gravity Art


Sabato 21 ottobre a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, in Italia, si sono svolte le gare nazionali di Aerial Hoop (cerchio aereo).

Aerial Hoop é una disciplina che unisce la danza al circo con movimenti acrobatici aerei, sospesi in un cerchio.


É ancora poco nota in Svizzera, ma pian piano sta prendendo piede. Rappresentanti del nostro paese in queste gare italiane sono stati Chiara Calí, 13 anni per la categoria junior; Ginetto Mele, 47 anni per la categoria master e per la categoria double in coppia con Susanna Radice, 47 anni.


L'emozione e la soddisfazione sono state enormi soprattutto quando la giuria ha decretato il primo posto per Chiara Calí, dopo la sua interpretazione di un angelo che cadendo dal cielo si spezza le ali e cercherà di superare ogni difficoltà ed ostacolo per tornare a volare, e il primo posto per Ginetto Mele, che danzando con il cerchio ha voluto rappresentare l'amore e la complicità con il proprio partner.

Grandi applausi vanno anche alla performance di Ginetto Mele e Susanna Radice, che anche se hanno ricevuto soltanto il terzo posto, con la danza e i movimenti sincronizzati di due guardiani che proteggono i portali (cerchi) della fantasia, hanno dimostrato grande competenza, professionalità, determinazione nell'allenamento e voglia di mettersi costantemente alla prova.



Ringraziamo il Gravity Art Studio di Chiasso per averci dimostrato che qualsiasi disciplina sportiva é alla portata di tutti e che con costanza e tenacia si possono ottenere grandi risultati.


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page