Post in evidenza

Gravity presso i LiberiDi

Il 20 settembre 2020 prima della chiusura covid Susanna Radice (responsabile del Gravity Art Studio) e Chiara Cali (atleta mondiale di aerea) sono andate in trasferta presso la famosa scuola LiberiDi (compagnia teatrale) come esaminatrici per gli interregionali di aerea.

Il tutto si è svolto in sicurezza, prova della temperatura, disinfettanti, mascherine, e purtroppo solo atleti e coach per evitare troppa gente presente ma che ha potuto seguire via etere.

Diversi artisti di varie discipline tra cui: cerchio aereo, spirale aerea, tessuti, cubo.... si sono esibiti nelle loro performance che negli ultimi anni hanno portato anche i più giovanissimi a livelli veramente alti.

Ma rivolgiamo qualche domanda:

che evento era?: S.R. era una selezione interregionale per gli europei che purtroppo non sapremo quando saranno visto la situazione odierna, del Metodo Pass di Valentina Spampinato.

Cos'è il Metodo Pass? sono gare che permettono di valutare non solo la tecnica dell'atleta ma soprattutto le capacità di "bucare" di arrivare all'anima quindi una capacità di comunicazione non verbale non facile ovviamente.

Cosa porta partecipare a queste gare? sicuramente il mettersi in gioco per gli allievi e per gli atleti professionisti. Il bello è che questa associazione permette la crescita del ragazzo/o con la possibilità di essere ingaggiato a livello lavorativo (in gare più importanti es. europei) ma di vincere anche borse di studio e non solo medaglie.

Susanna tu sei stata giudice anche per i Nazionali spagnoli per la Svizzera invece? si sono stata giudice per i nazionali spagnoli come giudice estero e per gli interregionali qui a Milano. Per la Svizzera non posso essere giudice dato che sono la responsabile per il Ticino per evitare favoritismi verso le mie allieve.

Com è valutare questi atleti? ehhh non facile sono tutti molto preparati e ovviamente divisi in livelli, è sempre difficile valutare perché bisogna essere più obbiettivi possibili, diciamo che poi in questi anni sopratutto nella nostra vicina penisola italica i livelli si sono veramente alzati.

Le vostre allieve del Ticino? da noi queste discipline sono ancora un po di nicchia in quanto iniziano a conoscersi adesso, purtroppo qui in Ticino abbiamo ancora tanti pregiudizi dati da ignoranza (da ignorare, non conoscere....); io e il mio staff ci teniamo tanto a far crescere le nostre ragazze preparandole al massimo a livello professionale rispettando ovviamente le loro capacità e i risultati si vedono dato che spesso sono sul podio ma questo per me non è cosi importante ma apprezzo la voglia di mettersi in gioco

cosa consiglia alle nuove leve? sicuramente la costanza e non abbattersi mai ma credere in se stesse lottando per quello che si vuole raggiungere come nella vita!



Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square

ORARI DI APERTURA

CONTATTI

Lun a Ven

9.00AM - 21.00 PM

 

 

Via degli Albrici 7, 

 6830 Chiasso

 

gravity.art@ticino.com

tel. +41-(0)91.2203721

Tel: +41(0)78.9181549

      

 

  • Facebook - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
Copyrights
Copyrights