ORARI DI APERTURA

Lun a Ven

9.00AM - 21.00 PM

 

 

CONTATTI

Via degli Albrici 7, 

 6830 Chiasso

 

gravity.art@ticino.com

tel. +41-(0)91.2203721

Tel: +41(0)78.9181549

      

 

  • Facebook - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
Post in evidenza

Italian Aerial Sport Open International

June 19, 2019

Il 16/17 giugno 19 ad Apericena (Foggia)  si sono svolti i campionati della  IAPAF |Italian Aerial Sport Open International Championship 2019, tappa di coppa del Mondo POSA-Pole Sports & Arts World Federation organizzata dalla Italian Air Power Athletics Federation.

 

I nostri quattro atleti hanno raggiunto il podio nelle varie categorie aggiudicandosi l'oro, qualificandosi  al Campionato del Mondo che avrà luogo a Ibiza a settembre.

 

Gravity Art partecipa per la prima volta con la spirale aerea di Giovanna Pio Nargisio, nonché insegnate ufficiale di questo attrezzo che ha formato Chiara C. e Susanna Radice come prime insegnanti Svizzere .

Il tempo di allenamento è stato veramente poco dato l'arrivo della spirale aerea tre settimane prima della gara; il tutto è andato bene grazie ad un allenamento intensivo e a una base di partenza già avanzata nelle altre discipline.

 

I primi atleti in gara con  aerial hoop (cerchio aereo) sono stati:

Alice L. per la categoria junior 10/14 

Ryan C. per la categoria junior 15/17

Nonostante l'attrezzo fosse più difficoltoso (per la differenza da quelli usati per allenarsi) ci sono state delle imperfezioni ma che non hanno comunque compromesso il podio!

 

 

Nella giornata di domenica invece si è visto gareggiare:

Susanna R. categoria senior

Chiara C. nella categoria junior 15/17

anche in questo caso qualche difficoltà con l'attrezzo che non ha fermato le nostre atlete!

 

Chiara già campionessa mondiale l anno scorso nel cerchio aereo (2 posto) si è esibita in una performance mozzafiato da vera professionista ha saputo adeguare i disguidi grazie alla sua esperienza e forza con gli attrezzi.

Susanna, forse qualcuno non sa che in questi due anni ha avuto seri problemi di salute ma che ha voluto mettersi in gioco per se stessa credendo di non raggiungere il podio....  invece vince con un altro oro, gareggiando con ragazze molto più giovani di lei!!!!

Un ringraziamento speciale va alla FederSuisse e al suo presidente che sostiene sempre i nostri atleti svizzeri.

 

Come sempre Gravity lavora con tante bambine e ragazze/i, con amore per queste discipline rispettando le capacità di ognuna facendole crescere con i loro tempi per poi arrivare a grandi risultati, nelle prossime stagioni avremo sicuramente delle nuove avventure con le nostre allieve anche con quelle che non vogliono gareggiare ma che lo fanno per il piacere di imparare nuove discipline!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

World Air Power Athletics Championship and Pole Winter Cup

December 16, 2018

1/2
Please reload

Post recenti

November 22, 2018

August 23, 2018

July 20, 2018

June 8, 2018

Please reload

Archivio