top of page
Post in evidenza

"Vite a testa in giu'" RSI


Gravity Art Studio ha avuto il piacere di collaborare alla realizzazione di questo documentario che spiega bene il mondo femminile legato alla pole dance con Akrobatika scuola di pole dance di Taverne.

Nel video Enrico Filippini nostro insegnante preparatore atletico presso la nostra struttura per gare Nazionali e Internazionali e che ha preparato le ragazze nel video andate ai mondiali a Vaduz; Salvatrice Conti docenti presso il nostro studio.

Sperando di togliere questo stereotipo di Lap Dance che non ha niente a che vedere con l'arte della Pole Dance che è un vero e proprio sport artistico.

La Pole Dance unisce la danza e l’acrobazia su un palo verticale e richiede una resistenza, una sensualità e un coordinamento muscolare significativi. Recentemente ha guadagnato la popolarità come forma di fitness, praticata in palestra da molti appassionati e competizioni dilettanti e pole sportive si tengono in paesi in tutto il mondo.

Letizia, Valentina, Linda, Simo, Elisa …sono ragazze ticinesi che la praticano, chi è principiante, chi l’insegna, chi è cosi avanzato da essersi qualificato per i Campionati mondiali di Vaduz nel 2017. Nel documentario le seguiremo alla scoperta di questa loro passione e nella loro vita di tutti i giorni.

buona visione ;) https://www.rsi.ch/play/tv/storie/video/vite-a-testa-in-giu?id=10283876

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page