ORARI DI APERTURA

Lun a Ven

9.00AM - 21.00 PM

 

 

CONTATTI

Via degli Albrici 7, 

 6830 Chiasso

 

gravity.art@ticino.com

tel. +41-(0)91.2203721

Tel: +41(0)78.9181549

      

 

  • Facebook - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
Post in evidenza

Flexibility dagli U.S.A.

January 23, 2018

 

Sofia Venanzetti direttamente dagli U.S.A. al Gravity per un super workshoop che ha entusiasmato tutti i nostri gravitini e non e che aspettano già il prossimo passaggio in zona di Sofia per ripetere l'esperienza con una persona cosi professionale e umile e tanto elastica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma chi è Sofia?

nasce a Milano, è una personal trainer certificata e AFAA certified group instructor con più di 15 anni di esperienza nel campo del fitness, istruttrice certificata di Pole Dance e flexibility and Contortion coach che attualmente vive a Miami, USA. A 27 anni, molto più in là dell’età consigliata, Sofia inizia a dedicarsi alla flessibilità e contorsionismo. La cosa che la stupisce molto è la mancanza di insegnanti disponibili ad allenare adulti in questa disciplina, trova solamente corsi di yoga o di ginnastica troppo avanzati. Sofia allora comincia ad esplorare vie alternative, un po’ grazie alla sua conoscenza del corpo, venendo dal mondo del fitness e anche avendo la fortuna di incontrare una famosa contorsionista in grado di allenare adulti nel campo del contorsionismo. In questo modo Sofia trasforma il suo corpo, da rigido e muscoloso ad agile, flessibile e allo stesso tempo forte. 


Il messaggio che è passato in questa esperienza è che tutti noi possiamo migliorare e aumentare la nostra flessibilità indipendentemente dall'età; costanza e determinazione sono sicuramente alla base di tutto e i  risultati non mancano e li possiamo constatare nelle nostre lezioni di flexibility  che si tengono in settimana presso il Gravity Art Studio.

 

 Oltre a un aumento della flessibilità che interessa sopratutto le polerine anche per le persone "normali" confermano che il benessere fisico generale di articolazioni, schiena è fantastico tanto che quando ci si ferma non si vede l'ora di riprendere questa disciplina.

Ancora pochi i nostri ometti che sono poi quelli che necessitano maggiormente di questa attività, pensando che sia un corso non cosi interessante ignorando che un maggior allungamento aumenta le qualità performative di qualsiasi sport quali esempio calcio, pallacanestro, pallavolo....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

World Air Power Athletics Championship and Pole Winter Cup

December 16, 2018

1/2
Please reload

Post recenti

November 22, 2018

August 23, 2018

July 20, 2018

June 8, 2018

Please reload

Archivio